AVV. MARGHERITA GATTI DEL FORO DI PERUGIA – APPELLO ALLA SOLIDARIETA’

Riceviamo dall’Avv. Margherita Gatti del Foro di Perugia, alla quale esprimiamo la solidarietà e la vicinanza di tutti i Colleghi dell'Ordine di Terni, il seguente appello che volentieri pubblichiamo:

Spettabile Ordine,

Siamo i genitori di F, uno splendido ragazzo appena quindicenne, che ha avuto la terribile diagnosi della malattia dì Lafora.
Si tratta di una malattia rara, metabolica, su base genetica.
Allo stato attuale, non esiste terapia specifica ma a Dallas il Prof. Berge Minassian sta mettendo a punto una cura che sui topi garantisce ottimi risultati.
In Italia studiano la malaria dì Lafora alla Alma Mater di Bologna i Proff. Paolo Tuniper e Francesca Bisulli. A loro servono 25mila euro per realizzare un progetto importante: un registro internazionale dei malati.
Si tratta di un obbietivo ambizioso, ma realizzabile.
Noi crediamo nella ricerca e crediamo negli uomini di buona volontà.
Confidiamo che anche il Vs. Ordine, come quello di Perugia cui appartengo io, Margherita Gatti, possa dare il suo contributo, anche in forma di donazione del 5 per 1000.
Ci stiamo appoggiando alla Fondazione Malattie Rare Mauro Baschirotto che riceve le donazioni al conto corrente seguente:

Il nome della banca è Unicredit Banca Spa – filiale di Terni
Il codice Iban è IT 19 F 02008 14411 00010 4535697
Codice BIC/SWIFT ICRAITRRBSG

Siamo fiduciosi in un Vs. aiuto e porgiamo il saluto più cordiale.

Fabrizio Herbin
Via Antimo Liberati 35